È scattata la denuncia per un uomo che, fermato dalla polizia di Crotone, è stato trovato con del materiale esplodente trasportato senza alcuna autorizzazione.
I sospetti della polizia
Una pattuglia delle Volanti, insospettita da due persone a bordo di un’auto, ha deciso di controllarla. Agli agenti è apparso strano quanto riferito da entrambe che alla domanda sul cosa facessero in zona e a quell’ora sono caduti in contraddizione.
Ne è seguita così una perquisizione, che ha portato a ritrovare nel veicolo cinque batterie di articoli pirotecnici e un manufatto artigianale, tutti senza classificazione e catalogazione, omologazione o riconoscimento col marchio CE. Per procedere in sicurezza è stato poi richiesto l’intervento del reparto artificieri della Polizia di Stato.

Il sequestro e la multa
Al termine dei controlli, il tutto, del peso totale di oltre 36 chilogrammi, e l’altro materiale pirotecnico per altri quasi quattro chili, è stato sequestrato.
Inoltre, con l’aiuto della Polizia Stradale, l’uomo è stato sanzionato per più di duemila euro per aver violato le norme del Codice della Strada, gli è stata poi ritirata la patente ed il mezzo sottoposto a fermo amministrativo






























