Inaugurato l’ascensore di Scilla, Spirlì: «Opera di tutti»

in Infrastruttureprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

«Oggi è una giornata importantissima perché dimostriamo, ancora una volta, che i soldi pubblici possono essere spesi bene. L’ascensore di Scilla è un’opera che garantisce una nuova comodità e un nuovo servizio non solo per i cittadini di questo meraviglioso borgo, ma per tutti coloro che arriveranno in questa città per godere della sua storia, della sua cultura e delle sue meraviglie naturali e paesaggistiche».

È quanto ha dichiarato il presidente della Regione, Nino Spirlì, in occasione dell’inaugurazione dell’ascensore realizzato per unire la parte alta (Piazza San Rocco) e Marina Grande di Scilla.

Il presidente ha tagliato il nastro dell’opera assieme al sindaco della cittadina della Costa Viola, Pasqualino Ciccone, e a molte altre autorità istituzionali, civili, militari e religiose.

SPIRLÌ: «COLLABORARE SEMPRE»

«Grazie a Scilla che, ancora una volta – ha proseguito il presidente –, ci offre una cosa bella e di cui andare fieri. E grazie anche a questa amministrazione, alla quale mi sento unito, non dalla stessa idea di partito, ma dalla stessa umanità. La politica non deve separare: per ottenere cose buone dobbiamo essere uniti, collaborare tutti insieme, ognuno con le proprie differenze e la propria diversità».

IL PROGETTO

L’ascensore, realizzato per unire la parte alta e quella bassa del paese reggino, è stato finanziato nel 2009 con cinque milioni di euro, nell’ambito dell’Accordo di programma quadro “Emergenze urbanistiche e territoriali” tra il Governo nazionale e la Regione Calabria.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.