Grosso incendio lungo la Ss280, fuoco in azienda e disagi sulla statale

in Cronacaprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Un grosso incendio di arbusti e macchia mediterranea è divampato nelle prime ore del pomeriggio di ieri nella zona in prossimità della vecchia sede della Statale 280, nel comune di Marcellinara e, alimentato dal vento, si è immediatamente propagato raggiungendo anche una ditta di lavorazione di pellami.

Le fiamme hanno così colpito quattro container usati dall’azienda come deposito ed un’auto di proprietà di un dipendente.

Per circoscrivere ed estinguere il rogo sono state impegnate e per diverse ore una squadra boschiva dei vigili del fuoco e altre due della sede centrale: un totale di 15 uomini e 4 mezzi con il supporto di un’autobotte per rifornimento idrico. Sul posto, a coordinare le operazioni, il funzionario di soccorso.

Il fronte di fuoco piuttosto esteso ha reso necessario anche la presenza delle unità Dos dei Vvf, che hanno richiesto e coordinato un mezzo aereo regionale.

Disagi si sono registrati alla viabilità sulla statale 280 e dovuti al fumo denso e alle fiamme che sono arrivate a lambire la superstrada. Presente anche la Polizia stradale per quanto di competenza.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.