Lamezia, Gianturco e Ruberto: “No al Teatro Russo come centro per immigrati”

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

“Siamo fortemente contrari alla modifica della destinazione d’uso dello storico teatro Russo, sito nel caratteristico quartiere Belvedere di Lamezia Terme, a centro per gli immigrati. Pertanto abbiamo presentato una mozione che spinga la giunta Mascaro a impedire che ciò avvenga”. Sono queste le affermazioni dei consiglieri Mimmo Gianturco e Pasqualino Ruberto.

“Nell’ex Teatro Russo verrà realizzata una mensa e un centro di aggregazione per immigrati mentre nel quartiere Torre/Belvedere/ Via Garibaldi verranno costruiti dei mini appartamenti per gli immigrati e le loro famiglie. Questo progetto è stato messo in atto dalla vecchia giunta Speranza e si sta concretizzando adesso con la nuova giunta Mascaro”.

Già mesi fa Sovranità si occupò della vicenda organizzando una manifestazione di protesta è una raccolta firme, ma l’amministrazione comunale non ne ha tenuto conto.

“Quello che chiediamo – concludono i due consiglieri – è che l’ex teatro Russo recuperi la sua memoria storica e culturale, ma se questo non è possibile, allora che la priorità sia data agli italiani, che venga quindi utilizzato per contrastare la grave emergenza abitativa dei tanti lametini in difficoltà”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.