Politica
  • Esplosione Brindisi: Giovani Comunisti Calabria, condanniamo quanto accaduto

    20 mag 2012, 22:37 In merito a quanto accaduto ieri all'esterno della scuola "Morvillo Falcone" di Brindisi, la coordinatrice regionale dei GC, Giorgia Sorace, dichiara quanto segue: "Condanniamo fermamente quanto accaduto ieri a Brindisi e, al tempo stesso, esprimiamo la nostra più totale solidarietà e vicinanza ai familiari della ragazza rimasta uccisa a causa di un’esplosione all’esterno della scuola “Morvillo Falcone”. Che sia…

  • Asp 5 di Reggio Calabria: Giordano (Idv) vicino alle cooperative

    20 mag 2012, 21:45 "Le esperienze nate nella provincia di Reggio Calabria nell’ambito della riabilitazione psichiatrica dopo la chiusura dl manicomio reggino rischiano, per l’approccio approssimativo degli organismi dirigenziali dell’ASP, di ritrovarsi ridimensionate e ridotte ad erogatori di meri servizi assistenziali. - La denuncia di Giuseppe Giordano, consigliere regionale di Italia dei valori, è forte, nei confronti del direttore…

  • Tragedia Brindisi: Idà (Udc), difendere la legalità ed il valore della vita umana

    20 mag 2012, 19:54 "La tragedia di Brindisi rappresenta, purtroppo, l'evidente segnale di una strategia del terrore che potrebbe mirare a destabilizzare i già precari equilibri sociali del Paese. Proprio per questo motivo, quanto accaduto deve indurre verso una seria riflessione: le istituzioni ed i partiti, oggi, hanno l'obbligo ed il dovere morale di rispondere, compatti e senza divisioni, a questo gravissimo affronto, che è rivolto, nella…

  • Porcellum, Muzzì (PD) a sostegno iniziativa Mario Oliverio

    20 mag 2012, 19:33 "Una sana democrazia non può prescindere dalla partecipazione dei cittadini, per questo mi associo alla battaglia che sta promuovendo il Presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio sull'abrogazione dell'attuale sistema elettorale che esclude gli elettori dalla partecipazione attiva nella scelta dei loro rappresentanti in Parlamento". Lo dichiara Mario Muzzì, del PD Calabria. "Sottoscriverò con piacere la raccolta …

  • Strada per Papanice, soddisfatti i consiglieri di Manifesto per Crotone

    20 mag 2012, 18:39 I consiglieri comunali di “Manifesto per Crotone”, Giusy Regalino e Fabrizio Meo esprimono soddisfazione per il via libera ai lavori di riparazione e messa in sicurezza della strada provinciale 52 che collega la città di Crotone alla frazione di Papanice, annunciati dal sotto segretario alla protezione civile Franco Torchia. "In temi rapidi, - si legge nelle nota a firma dei consiglieri - la SP52 potrà tornare ad…

  • Fli: anche Villapiana merita la bandiera blu

    20 mag 2012, 13:44 "Anche quest’anno la bandiera blu non sventolerà a Villapiana. Abbiamo preso atto di quanto emerso dall’assegnazione di questo prestigioso riconoscimento a 246 località costiere italiane nell’anno 2012. - Comunica una nota del Fli di Villapiana - La Calabria ha conquistato ben sei bandiere blu, tutte sullo Jonio, di cui due nella provincia di Crotone (Cirò Marina e Melissa), due nella provincia di Reggio Calabria…

  • Attentato Brindisi: sindacati Catanzaro, non abbassare la guardia rispetto agli episodi criminali

    20 mag 2012, 13:29 "Le Segreterie Provinciali di CGIL CISL UIL di Catanzaro sono fortemente preoccupate e condannano con forza l'attentato dinamitardo che ha colpito la città di Brindisi. La violenza cruda – si legge in una nota di Giuseppe Valentino Segretario Generale CGIL Catanzaro, Domenico Cubello Segretario Generale CISL Catanzaro e Roberto Castagna Segretario Generale UIL Catanzaro - che ha devastato un'Istituzione fondamentale per la …

  • Imu. Psi Crotone: chiediamo ai sindaci di applicarla nella misura minima

    20 mag 2012, 13:13 Chiediamo ai sindaci della provincia di Crotone di applicare l’IMU sulla prima casa nella misura minima consentita dalla legge. Questo l’appello unanime che la Federazione Provinciale del Partito Socialista Italiano …

  • Attentato Brindisi: Comunisti: “Non si può morire andando a scuola”

    20 mag 2012, 12:56 "Un ordigno esplode davanti l’Istituto professionale Morvillo- Falcone di Brindisi: con esso, esplode la violenza e la ferocia della criminalità organizzata, contro studenti innocenti e per una di loro, Melissa Bassi, esplode addirittura la morte! L’attacco davanti l’edificio scolastico pugliese è l’attacco ad un’intera società civile, che si riconosce nei valori imprescindibili della democrazia! Ma in questa…

  • Crotone, De Vona: “Ponderare la scelta sull’utilizzo del bonus idro carburi”

    20 mag 2012, 12:20 "La destinazione delle somme rivenienti dal cosiddetto “Bonus idrocarcuri” e che per la Città di Crotone assommano a circa 460'000 euro, è l’occasione per poter ingenerare una discussione sull’utilizzo…

  • Attentato Brindisi. Fli e Gf Calabria, siamo tutti in lutto

    20 mag 2012, 11:54 “Atterriti per l’attentato di ieri a Brindisi che vede vittima una giovanissima studentessa di soli 16 anni, Melissa Bassi, e altre ragazze rimaste ferite dall’esplosione di un ordigno davanti la scuola “Morvillo – Falcone” e azionato a distanza. A pochi giorni dalla commemorazione della morte di Giovanni Falcone, ventennale della strage di Capaci, condanniamo con estrema fermezza l’orribile atto terroristico,…

  • Attentato Brindisi: dolore e sdegno di Oliverio (Pd)

    20 mag 2012, 10:45 “Esprimo dolore e sdegno per l’atroce e barbaro attentato che questa mattina è stato compiuto contro una scuola di giovani studenti innocenti e inermi, auspico che venga immediatamente fatta piena luce su questa drammatica vicenda e che i colpevoli siano immediatamente individuati e consegnati alle autorità competenti”. - E’ quanto afferma, in una nota, il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio. -…

<1211121212131214121512161217121812191220>