Polizia. La Questura di Crotone si rafforza con quattro nuovi commissari

in Attualitàprovincia di Crotone
00:00 00:00

La Questura di Crotone potenzia l’organico con quattro nuovi funzionari della Polizia di Stato. Il questore Renato Panvino ha accolto stamani i neo commissari, evidenziando l’importanza del loro arrivo. Un incremento che rientra nel piano voluto dal capo della polizia Vittorio Pisani. L’obiettivo della misura è accrescere l’efficacia del controllo sul territorio e rispondere alle esigenze della collettività. I nuovi arrivati porteranno energia e competenze professionali preziose alla struttura della provincia.

La formazione dei funzionari

I nuovi ufficiali sono i commissari Julia Marino, Angela Pantaleo, Federica Noce e Giovanni Iovine, che hanno concluso il 114 corso presso la Scuola Superiore di Polizia.

Nel corso dell’anno hanno anche conseguito un master di II livello in leadership alla Luiss Business School. Una formazione avanzata per garantire elevate capacità, pronte a tradursi in una gestione moderna della pubblica sicurezza nel territorio crotonese.

Un anno sul campo

I quattro funzionari inizieranno un tirocinio operativo di 12 mesi a Crotone, applicando sul campo le abilità acquisite. Ricevendoli il questore Panvino ha augurato buon lavoro, definendo il loro inserimento un “importante valore aggiunto”.

Nonostante a settembre sia previsto il trasferimento di tre funzionari, la Questura di Crotone registra un effettivo incremento delle sue forze. Un saldo positivo che consolida le risorse operative della polizia al servizio dei cittadini.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.