Presto in uscita il quarto disco degli Hantura

in Tempo liberoprovincia di Crotone
00:00 00:00

La band petilina degli Hantura sta ultimando il nuovo lavoro discografico, il quarto, che sarà in uscita nei prossimi mesi.

Si tratta di un nuovo album che traccerà la storia della musica popolare calabrese con racconti di vita vissuta che fanno parte del patrimonio culturale e storico della Calabria e soprattutto di Petilia Policastro.

“Questo album – dice Mario Carvelli- è l’album della nostra maturità, perchè parla come non mai della nostra Terra, della nostra Storia a volte nemmeno conosciuta e nemmeno raccontata, dei nostri suoni che assumono sempre di più le caratteristiche di una musica popolare nuova e diversa, che non segue e non copia le ondate musicali popolari in auge, ma vuole definirsi e circoscriversi in uno stile che è proprio degli Hantura.

Sono 11 tracce diversissime tra di loro, per musicalità e suoni, contaminate dal sound meridionale in cui riecheggiano le sonorità non solo degli Hantura ma di altri musicisti che hanno collaborato con noi e nei quali trovano spazio non solo brani della tradizione orale popolare ma anche brani composti e scritti dagli Hantura, tra i quali spicca il racconto degli avvenimenti del 13 Aprile 1947 in cui morirono, in seguito ad una sommossa popolare, due petilini, Franco Mascaro detto ciccariaddru e Isabella Carvelli e, da Filippo Scalzi, il noto poeta scrittore isolitano e crotonese, che ha voluto regalarci un testo del suo ampio patrimonio poetico”.

Etichette: musica
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.