Reggio Calabria diventa il centro pulsante dell’innovazione mediterranea con MediterraNext, evento organizzato dalla Camera di Commercio di Reggio Calabria e dal Punto Impresa Digitale che si terrà il 25 novembre. La manifestazione è dedicata al rapporto tra tecnologia, sviluppo umano e responsabilità etica.
La mattina sarà ospitata dal prestigioso Teatro Francesco Cilea, mentre nel pomeriggio i lavori si sposteranno tra il Museo Archeologico Nazionale, la Camera di Commercio e il Grand Hotel Excelsior. Sarà un’occasione di confronto interdisciplinare, dove si parlerà di intelligenza artificiale e intelligenza collettiva, della sfida della transizione digitale senza perdere l’identità, di un futuro costruito sulle nostre radici.
Un ecosistema di idee per professionisti, imprenditori e menti curiose che vogliono superare la semplice digitalizzazione per connettere persone, territori e culture. Nel pomeriggio si svolgeranno workshop tematici a numero chiuso e il MediterraCafè, momento riservato a stampa e stakeholder per dialoghi informali con i relatori. La giornata si concluderà con un panel finale al Museo Archeologico, dedicato a immaginare insieme “ciò che verrà”.
L’evento è sostenuto dal patrocinio di Unioncamere, della Città di Reggio Calabria e del Museo Archeologico Nazionale. Per il presidente della Camera di Commercio, Antonino Tramontana, MediterraNext rappresenta una visione concreta di futuro per il territorio, un’opportunità per unire innovazione tecnologica e umanità, facendo di Reggio Calabria un polo di crescita e sviluppo etico.
Per informazioni e accrediti: [email protected] – www.mediterranext.it






























