San Lucido, da domani ed ogni venerdì la rassegna estiva “Libri tra le stelle”

in Tempo liberoprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Proseguendo sulla falsariga del primo Festival della letteratura, domani, venerdì 9 giugno inizierà la rassegna estiva “Libri tra le stelle” dedicata al mondo della lettura.

Ad annunciarlo è l’assessore del Comune di San Lucido, Floriana Chiappetta spiegando come l’intento del progetto è quello di “consolidare all’interno della comunità e del territorio la consuetudine della ricerca e della scoperta – innanzitutto – di autori che raccontino la nostra terra, senza precludere altre opportunità”.

E proprio agli autori è dedicato il titolo della rassegna, considerando ciascuno di loro promotore di cultura e perciò esempio da emulare.

Il membro della maggioranza guidata dal sindaco Cosimo De Tommaso fa sapere ancora che la rassegna si svolgerà in appuntamenti serali che avranno come cadenza stabilita ogni venerdì, iniziando proprio dalla data del 9 giugno, dalle ore 18, con la presentazione, nella suggestiva atmosfera del chiostro comunale, del libro “Kalabria perduta” di Ettore Bruno.

“Ci offre una narrazione ben documentata della Calabria antica. Esordio significativo per il nostro progetto di valorizzazione della cultura e della tradizione che – conclude Chiappetta compongono le nostre radici e ispirano l’orgoglio di essere calabresi e sanlucidani. Ecco come San Lucido grazie alla nostra amministrazione e alle associazioni territoriali punta anche sul turismo culturale”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.