Scoperte da un drone diverse discariche abusive nel catanzarese

in Cronacaprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Grazie all’ausilio di un drone sono state localizzate una dozzina di discariche abusive nel catanzarese. I rilevamenti sono avvenuti nel corso della giornata di ieri che ha visto tecnologia e militari della Compagnia Carabinieri di Girifalco, supportati dal personale Forestale di Catanzaro e di Reggio Calabria, a lavoro tra le campagne diversi Comuni della provincia.

A Girifalco, nelle località Monte Covello, Vosina, Spanó, Carbonara, e Rimitello, cinque aree di proprietà sia privata sia demaniale sono state poste sotto sequestro perché luogo di attività di gestione non autorizzata di rifiuti solidi urbani, così come a Cortale, in località Piano, dove molti rifiuti erano gettati in una scarpata.

Anche a Curinga, nella pineta della frazione di Acconia in località Sirene, e a Maida, nelle località Schiavello e Fialá, sono stati rinvenuti luoghi di abbandono di rifiuti, da segnalare ai Comuni competenti per una successiva bonifica.

Ulteriori accertamenti sono ancora in corso.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.