Strage migranti, Occhiuto: la Regione ospiterà in albergo i familiari delle vittime

in Attualitàprovincia di Calabria
00:00 00:00

I familiari delle vittime del drammatico naufragio di Steccato di Cutro (QUI)straziati dal dolore e dalla sofferenza, devono essere sostenuti e supportati con ogni mezzo in questo tragico momento di dolore”.

Loa ha ribadito Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, dopo l’incontro di stamani, a Crotone, col Capo dello Stato Sergio Mattarella (QUI).

La Regione Calabria, pertanto, fa sapere il governatore, si occuperà della sistemazione in un albergo della città pitagorico dei circa 40 parenti che in queste ore hanno raggiunto il territorio.

La Protezione Civile regionale, guidata da Domenico Costarella, ha organizzato la logistica di questa iniziativa e già nelle prossime ore queste persone potranno usufruire di una struttura quasi esclusivamente dedicata a loro.

“Un piccolo gesto da parte dell’amministrazione regionale e da parte della comunità calabrese per manifestare ancora una volta, anche concretamente, la nostra vicinanza alle vittime di questa sciagura e alle loro famiglie”.

Tra l’altro questa di una sistemazione era una delle richieste che i familiari delle vittime hanno rivolto stamane al presidente Mattarella.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.