In occasione dell’8 marzo, la Fondazione Trame, lancia a Lamezia Terme l’iniziativa “Trame Sospese”, ispirata al caffè sospeso, per ampliare l’accesso alla lettura e rafforzare il legame tra scuole, comunità e librerie.
I cittadini possono acquistare libri consigliati dalla Fondazione e lasciarli “in sospeso” nelle librerie aderenti – Ubik e Mondadori Bookstore – che gli studenti potranno ritirare gratuitamente. Dopo la lettura, i volumi potranno essere donati alle biblioteche scolastiche o rimessi in circolo.
Per celebrare l’8 marzo, i titoli selezionati raccontano il protagonismo femminile nella lotta civile e antimafia: Fimmine ribelli di Lirio Abbate, Donne e antimafia di Valeria Scafetta, La ragazza che sognava di sconfiggere la mafia di Annamaria Frustaci e A scuola contro la mafia di Giacomo Di Girolamo.
«Vogliamo trasformare un gesto semplice in una pratica collettiva di solidarietà culturale e promuovere la lettura consapevole tra i giovani», dichiara il direttore della Fondazione, Francesco Cefalà.


























