CAMBIO | Il primo Quotidiano Social italiano
  • LA FUGA DEL PROCONSOLE PRESTA E LA DISFATTA BRUZIA DI MATTEO RENZI

    VITO BARRESI Cambio Quotidiano Social Online "Ma come siete monotoni… mo me ne vado… che bel talento che sono io…io non ci tengo ne ci tesi mai … io sono molto ricercato…" Quel che avvenuto a Cosenza con l’abbandono del candidato a sindaco Lucio…

  • ALLARME CORRUZIONE AIDS DELLA POLITICA. L’ingorgo etico di Matteo Renzi

    VITO BARRESI Cambio Quotidiano Social Online Che che ne dica il Presidente del consiglio Matteo Renzi la domanda “facile facile” che tutti gli italiani si pongono davanti allo spettacolo indecoroso del degrado quotidiano della politica di questi tempi,…

  • L’ITALIA DOPO CERNOBYL TRA IL MINISTRO GENTILONI E IL COLLEGA GALLETTI

    VITO BARRESI Cambio Quotidiano Social Ondine Quel che resta del tragico incidente nucleare di Chernobyl è forse più l’effetto immagine che non una reale e forte presa di coscienza dei governi e dei grandi capitalisti dell’energia atomica di…

  • LA MARCIA DELLA BRIGATA EBRAICA CONTRO IL MONOPOLIO DELL’ANTIFASCISMO ROMANO

    VITO BARRESI Cambio Quotidiano Online Anche la più autorevole storica romana Anna Foa, da sempre attenta al senso unitivo della memoria condivisa, non ha più alcun dubbio sulle responsabilità politiche, valoriali, morali, esistenziali di una rottura che…

  • PIERCAMILLO DAVIGO. DOVE DUOLE IL DENTE A RENZI?

    VITO BARRESI Cambio Quotidiano Social Ondine Dicono ai piani alti che il Presidente del Consiglio è sempre più nervoso. Vuoi per via del risultato referendario che ha cementato in una sorta di blocco granitico oltre 13 milioni di elettori contrari alla…

  • PRINCE SOTTO LA PIOGGIA VIOLA CON LA VESPA DI TOTO’

    VENTURINO LAZZARO L’Elzeviro della Domenica Cari amici, buona domenica. È tutto bagnato, fuori, ma soprattutto è tornato il vento, e non mi dispiace. Qualche giorno fa è morto Prince, una popstar più o meno della mia età, di cui ho ascoltato negli…

  • JHERONIMUS BOSCH. Avidità e miseria umana nell’opera di un genio visionario

    PATRIZIA MUZZI Cambio Quotidiano Social Online Ogni tanto capita di fare una follia, in questo caso il mio compagno ed io abbiamo deciso di regalarci un viaggio a Den Bosch. Prima abbiamo preso un aereo per Düsseldorf poi un bus navetta per Eindhoven, dove…

  • PROFUGHI BAMBINI VERGOGNA D’EUROPA

    VITO BARRESI Cambio Quotidiano Social Online Sono passati ormai oltre 25 anni dal giorno in cui veniva approvata la Convenzione per i diritti dell’infanzia dalle Nazioni Unite a New York. Era il novembre del 1989, l’anno della caduta del Muro di…

  • TOGLIETE I MATTONI DAI VOSTRI MURAGLIONI

    VENTURINO LAZZARO L’Elzeviro della Domenica Cari amici, buona domenica. Ormai è quasi tutto in fiore, fuori, e l’aria è profumata. In Europa, più su, invece fioriscono muri, recinti, contrafforti. Come se certe cose, come la primavera, si potesse…

  • ENI IN CALABRIA. Quando il Procuratore andò all’assalto delle Trivelle e poi l’indagine svanì

    VITO BARRESI Cambio Quotidiano Social Online Fotoricordo il mare, fotoricordo tanto mare…Non ci vuole Capo Lacinio ma la colonna sonora di Enzo Jannacci per raccontare una storia normale avvenuta nell’ormai lontano settembre del 2011. Quando un bel…

<41424344454647484950>