Analisi lago Arvo per Dominate the Aqa, risultati nella norma

in Saluteprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Risultati nella norma delle acque del lago Arvo. È quanto fa sapere Domenico Cerminara, direttore facente funzioni del Parco nazionale della Sila.

In previsione dell’evento sportivo di nuoto in acque libere “Dominate the AQA”, organizzato dall’Asd Cosenza Nuoto e patrocinato dall’ente che si svolgerà il 3, 4 e 5 settembre a Lorica, nel Lago Arvo, è stata effettuata l’analisi delle acque.

I campioni prelevati sono stati analizzati dai tecnici del laboratorio bionaturalistico e tossicologico di Cosenza e sono risultati conformi. Da domattina, quindi, in piena sicurezza per atleti e amatori iscritti e per tutto il personale tecnico di supporto, il Lago Arvo farà da cornice per il secondo anno consecutivo all’importante evento sportivo, che vedrà tra i protagonisti ed ospite d’eccezione l’atleta olimpionico Gregorio Paltrinieri.

Domenica 29 agosto Cerminara ha accompagnato con mezzo nautico i tecnici dell’Arpacal – dipartimento provinciale di Cosenza – servizio tematico acque, che hanno effettuato una serie di prelievi ordinati e perpendicolari, nell’area lacustre interessata dal percorso di gara.

Etichette: nuotosila
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.