Anziano picchiato e rapinato, catturata nella notte la sua badante
Si è conclusa la fuga di una badante rumena di 35 anni, Angela Alupoae, sparita dopo che avrebbe dapprima narcotizzato e picchiato un ultraottantenne invalido e poi si sarebbe impossessata dei pochi risparmi e di alcuni monili d’oro presenti in casa.
Il fatto è accaduto ieri mattina a Crotone nell’abitazione dove l’anziano vive insieme alla moglie, costretta a letto per delle gravi patologie degenerative.
La 35enne, secondo quanto appurato dai carabinieri, avrebbe portato via appena 200 euro e, addirittura, anche gli anelli del 50° anniversario di nozze della coppia di coniugi.
I militari, dopo ore di ricerche, l’hanno catturata durante la notte, rintracciandola in una casa cantoniera dove risiedono dei suoi connazionali. Dovrà ora rispondere del reato di rapina e lesioni personali pluriaggravate per la condizione di “minorata difesa” della coppia di anziani e dell’abuso della relazione domestica. Al momento è stata rinchiusa nella sezione femminile del carcere di Castrovillari mentre il bottino sottratto alla coppia è stato recuperato e restituito.