Convalidato il fermo, la badante infedele rimane in carcere

Crotone Cronaca

Il giudice delle indagini preliminari ha convalidato l’arresto di Angela Alupoae (32 anni) arrestata ieri mattina dai Carabinieri di Crotone con l'accusa di aver dapprima narcotizzato e poi rapinato due anziani ottantenni.

Il magistrato ha infatti ritenuto valido l’impianto investigativo degli investigatori, concordando con le prove raccolte e confermando il pericolo concreto che la donna potesse scappare. L’Alupoae rimane dunque nel Carcere femminile di Castrovillari su apposita ordinanza di custodia cautelare emessa a seguito della convalida del fermo.

Sarebbero poi emersi nuovi elementi: la badante rumena, subito dopo aver narcotizzato e rapinato i due anziani invalidi, avrebbe inserito di proposito una chiave nella toppa della porta di casa per far ritardare i soccorsi. La donna avrebbe destato qualche sospetto da parte del padrone di casa, dato che si sarebbe presentata presso l’abitazione dei coniugi senza alcun bagaglio; tuttavia, mentre era ancora in corso una sorta di colloquio tra i due, si sarebbe presa cura dell’anziana allettata, aiutandola a mangiare e meglio sistemarsi a letto, dimostrando così competenza e cura che hanno sicuramente tratto in inganno il marito poi vittima della rapina.

Poche ore dopo la fuga con il bottino, fortunatamente durata solo poche ore a seguito dell’irruzione dei Carabinieri nel casolare in cui la donna avrebbe trovato un rifugio di fortuna.