Soppressa la base elisoccorso di Cirò, Governatore chiede aiuto al Premier

in Saluteprovincia di Crotone
00:00 00:00

Lo scorso venerdì i commissari Scura e Urbani hanno firmato il decreto di soppressione della base di elisoccorso a Cirò Marina. La rete emergenza passa quindi da 4 a tre basi: rimangono Locri, Lamezia e Cosenza. L’istituzione del servizio di elisoccorso nella provincia di Crotone è stata avviata dalla legislatura guidata da Agazio Loiero ed è stata frutto di uno studio attento alle esigenze del territorio, per garantire servizi sanitari.

Sulla vicenda si è espresso anche il presidente della Regione, Mario Oliverio, per il quale “l’organizzazione della rete delle emergenze – afferma – deve necessariamente tenere conto della geografia territoriale e non si possono cancellare interi territori. La gestione dell’emergenza è una priorità ed il diritto alla sicurezza dei cittadini deve essere garantito ovunque. I tempi di intervento in materia di emergenza sono fondamentali.”

“Purtroppo – rimarca ancora Oliverio – questa è l’ultima di una serie scelte fatte sulla pelle dei calabresi che ci costringe a non vedere pienamente rispettato il diritto alla tutela della salute nella nostra regione. La Calabria ed i calabresi chiedono e pretendono rispetto. Mi rivolgerò direttamente al Presidente Gentiloni – conclude Oliverio – affinché il Governo ponga subito fine a questa negativa, fallimentare e triste esperienza del commissariamento della sanità in Calabria. Purtroppo questa scelta è solo l’ultima di una lunga serie che costringe i calabresi a non vedere rispettato il diritto alla tutela della salute.”

Etichette: cirò marina
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.