Inchiesta “Robin Hood”: Cassazione conferma sequestro a Salerno

Vibo Valentia Cronaca

È stato confermato in Cassazione il sequestro in via preventiva della somma di oltre 237 mila euro all'ex assessore regionale al Lavoro, Nazzareno Salerno.

53 anni, di Serra San Bruno, nel vibonese, attualmente Salerno è consigliere regionale di Forza Italia. L’accusa nei suoi confronti - contestatagli nell'ambito dell'operazione "Robin Hood" - è di abuso d'ufficio

Le indagini avrebbero fatto emergere delle “manovre” considerate illecite relativamente alla gestione dei fondi della Comunità europea riservati al sostegno economico delle famiglie in difficoltà.

Come assessore al lavoro della Regione Calabria, Salerno è indagato per l'illecita liquidazione dei compensi – di circa 237 appunto – a favore dei componenti del Comitato di gestione costituito per verificare le domande per l’erogazione del Credito sociale da parte di "Calabria Etica", ente in house della Regione.

Insieme ad altri 14 imputati l’ex assessore è stato rinviato a giudizio nelle scorse settimane. Il processo si aprirà il 5 aprile.