Crotone. Operai morti sul lavoro: anche il governatore alla fiaccolata
C’era anche il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio alla fiaccolata in memoria dei due operai morti a Crotone a seguito di un incidente sul lavoro pochi giorni fa.
Il Governatore, in occasione della marcia indetta dalle organizzazioni sindacali di categoria, si è recato sul luogo dove è avvenuto il tragico incidente, che è costato la vita a due persone e ha provocato il grave ferimento di un terzo lavoratore.
Oliverio ha porto le condoglianze alla moglie di una delle due vittime, un cittadino di nazionalità romena di 35 anni residente a Rocca di Neto.
La fiaccolata, svoltasi ieri sera, venerdì 6 aprile, ha ricordato Chiriac Dragos Petru e Giuseppe Greco. Il corteo è partito dal piazzale del cimitero per raggiungere il luogo della sciagura a qualche centinaia di metri nei pressi della Pesca subacquea.
C’erano centinaia di persone al corteo, cui hanno preso parte inoltre i segretari regionali e provinciali dei tre sindacati oltre al sindaco, Ugo Pugliese. Erano inoltre presenti anche i parlamentari Enza Bruno Bossio, Margherita Corrado ed Elisabetta Barbuto.
I sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno quindi deposto nei pressi del cantiere una corona di fiori, mentre i cittadini hanno lasciato le loro candele alla rete di recinzione. Alla fiaccolata ha partecipato anche la mamma di Chiriac Dragos Petru (i cui funerali si svolgeranno sabato alle 9 alla chiesa ortodossa di via discesa Castello) che ha chiesto di fare luce sulla morte del figlio e del suo collega. C’erano anche le amiche della figlia di Giuseppe Greco che hanno indossato una maglia con la foto dell’operaio deceduto giovedì.