Sparatoria in un camping, 45enne ucciso a Nicotera
Ancora sangue nel vibonese. Un uomo è rimasto ucciso, a Nicotera Marina, in seguito ad una sparatoria avvenuta questo pomeriggio, intorno alle 15,30, all’interno di un camping.
La vittima è Francesco Timpano, 45 anni, morto praticamente sul colpo. L’uomo è il fratello di Vincenzo Timpano, scampato al raid costato la vita a due persone nello scorso mese di maggio a Limbadi (LEGGI LA NOTIZIA).
In quel caso, si contarono anche tre feriti, tra cui il fratello della vittima di oggi. Il killer, dopo essere entrato all'interno del camping e aver portato a termine la propria missione omicida, si è rapidamente dileguato.
Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso con a bordo i sanitari del 118. Tutto inutile perché il decesso era stato già constatato dalla Guardia Medica.
FREDDATO DAVANTI AI TURISTI
Timpano sarebbe stato freddato davanti agli occhi dei turisti. L’assassino ha sparato verso la vittima diversi colpi di pistola per poi darsi alla fuga.
Il 45enne è una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine ed era sotto indagine per droga. L'omicidio si è verificato intorno alle due del pomeriggio, proprio in un orario in cui il lido è affollato di avventori.
Le telecamere di videosorveglianza avrebbero ripreso l’assassinio, ma dopo i primi rilievi degli investigatori, nessuno tra i presenti ha detto di aver visto qualcosa. Il killer comunque ha agito a volto scoperto.
Adesso i carabinieri di Tropea stanno cercando di ricostruire quanto accaduto e anche di cercare il movente del delitto.
Tra le prime ipotesi potrebbe esserci quella dello smercio degli stupefacenti. L'auto del fratello di Timpano, qualche tempo fa, era stata crivellata di colpi. Adesso in tutta la zona è caccia all'uomo.
(Ultimo aggiornamento alle 19:12)