Mafia Capitale: assolti Rocco Rotolo e Salvatore Ruggero

Calabria Cronaca

Rocco Rotolo difeso dagli Avvocati Davide Vigna e Roberta Giannini e Salvatore Ruggiero difeso dagli Avvocati Guido Contestabile e Alessandro De Federicis sono stati assolti.

Ad approvare la disposizione è stata la Terza Sezione Penale della Corte d’Appello di Roma che ha respinto la condanna del Pm a 16 di reclusione per entrambi.

I due individui originari di Gioia Tauro, finirono in arresto l’11 dicembre 2014 data la loro appartenenza all’associazione “Mondo di Mezzo” ed accusati per i collegamenti con gli ambienti criminali finiti nell’inchiesta di Mafia Capitale condotta dalla Procura di Roma, che portò all’arresto di 37 persone.

A seguito del giudizio di primo grado, la cui sentenza era stata pronunciata il 20 luglio 2017, gli stessi erano stati assolti “per non aver commesso il fatto” e scarcerati dopo più di due anni e mezzo di custodia cautelare in carcere, essendo state accolte le tesi difensive con le quali si dimostrava l’insussistenza dei collegamenti ipotizzati dalla Procura Romana.