Agguato a Corigliano-Rossano: ucciso pregiudicato 57enne

Cosenza Cronaca

Omicidio nel tardo pomeriggio di oggi a Corigliano-Rossano dove a cadere sotto il fuoco è stato un 57enne del posto, Pasquale Aquino.

L’uomo, con precedenti per spaccio di droga, è stato ucciso a colpi d’arma a pochi metri della sua abitazione di Via Mediterraneo, nella frazione di Schiavonea.

Da quanto finora ricostruito dagli investigatori la vittima sarebbe stata raggiunta dal killer - che non è ancora chiaro se abbia agito travisato o a volto scoperto - che avrebbe fatto fuoco con una pistola calibro 9, attingendo mortalmente il 57enne appena questi è sceso dalla sua automobile, una Bmw 320.

Subito dopo aver ucciso Aquino, l’assassino avrebbe raggiunto a piedi un complice che lo aspettava a bordo di una moto con la quale sono poi spariti.

Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri di Corigliano-Rossano e del Reparto operativo del Comando provinciale di Cosenza.
La vittima era rimasta coinvolta cinque anni fa, nel 2017, in un’inchiesta su un presunto gruppo criminale che avrebbe gestito lo spaccio nell’area coriglianese mentre il figlio è stato arrestato nel 2021, nel contesto dell’inchiesta “Portofino” sempre riferito allo spaccio di stupefacenti (QUI).