Quattro arresti nella notte a Gioia Tauro

Reggio Calabria Cronaca

La polizia di Gioia Tauro, nel Reggino, ha eseguito questa notte quattro misure cautelari in carcere. Secondo quanto appreso da fonti investigative, i quattro arresti sarebbero maturati nell'ambito delle indagini sull'omicidio di Vincenzo Priolo, anche se non direttamente collegate al delitto. Infatti le quattro persone sono state arrestate per una rissa che avrebbe preceduto l'omicidio di Priolo che fu ucciso a Gioia Tauro in un agguato l'8 luglio scorso.

I particolari degli arresti saranno resi noti oggi, alle 11, in una conferenza stampa in Procura a Palmi.

h 12:45 | Avrebbero preso parte alla rissa che ha poi generato l'omicidio di Vincenzo Priolo: Domenico Romagnosi, 21 anni (con precedenti per armi), Francesco Bagalà, 21, Vincenzo Marcianò, 34, Giuseppe Forgione, 22 anni. I primi due sono stati arrestati a Gioia Tauro, mentre gli altri due rispettivamente a Villa Crosia, in provincia di Imperia, e a Brugheria, in provincia di Milano.

I particolari dell'arresto sono stati resi noti dal procuratore di Palmi Giuseppe Creazzo e dal dirigente del commissariato di Gioia Tauro Francesco Ratta' nel corso di una conferenza stampa tenuta in procura stamattina. Secondo quanto appreso nel corso dell'incontro, i quattro giovani erano in compagnia della vittima la mattina dell'8 luglio scorso, giorno in cui Priolo rimase vittima di un agguato sulla statale 111 di Gioia Tauro, nel Reggino. I quattro avrebbero partecipato alla rissa insieme alla vittima contro il killer che ha poi sparato al cognato di Girolamo Piromalli quattro colpi di pistola. Per questo motivo sono accusati dalla procura di Palmi di rissa aggravata dall'evento morte di uno dei partecipanti. Gli arresti sono stati effettuati in contemporanea questa mattina alle 5 dagli agenti del commissariato di Gioia Tauro e dalla Mobile di Reggio Calabria, e dalle squadre mobili di Milano e Imperia. L'individuazione dei quattro gioiesi e' stato reso possibile grazie al sistema di video sorveglianza che ha immortalato la rissa e l'omicidio. Per il delitto e' attualmente ricercato un altro giovane di Gioia Tauro colpito da un decreto di fermo della procura di Palmi, ma al momento risulta irreperibile. L'ordinanza di custodia cautelare e' stata emessa dal gip di Palmi Paolo Ramondino su richiesta del pubblico ministero Giulia Pantano.