Zurlo si sospende dal Pdl, Trocino e Pignolo: al suo fianco in questa battaglia
“L’esempio è la forma più alta di autorità. Abbiamo appreso che il Presidente della Provincia avv. Stanislao Zurlo si è auto sospeso dal partito PDL in segno di protesta perché , ancora una volta, si cerca di abolire nella sostanza, solo, un numero limitato di piccole Province facendo entrare dalla finestra ciò che era uscito dalla porta: abolire i nuovi Enti (comunque denominati) che non rispetteranno i requisiti dei 300.000 abitanti o dei 3000 km. di superficie”.
Esordiscono così in una nota stampa Emilio Trocino, coordinatore cittadino del Pdl di Crotone e Franco Pignolo, dirigente del PDL.
“Sinceramente apprezziamo il coraggio e la determinazione del Presidente Zurlo – continua la nota - a perseguire gli interessi dei cittadini del Suo territorio e non quelli personali , per cui pensandola alla stessa maniera anticipiamo, da subito, che saremo al suo fianco in questa battaglia per la quale ogni forza politica, a prescindere dell’appartenenza, deve fare prevalere la dignità di non vedere cancellate conquiste perseguite e raggiunte dopo decenni di lotta. Se tacessimo i nostri figli ci maledirebbero”.
“Togliere il presidio della Provincia – continuano Trocino e Pignolo - in territori martoriati come il nostro, significa perpetrare un danno incalcolabile alle generazioni future ; significa consegnare le nostre comunità ad “ altre Autorità”non meglio specificate ; significa la negazione di ogni riconoscimento alla nostra terra. Di contro l’Eni depaupera il nostro mare “succhiando”linfa vitale alla nostra economia e a favore di tutta la Nazione. Da qui, quindi , un appello a tutta la classe dirigente del territorio – conclude la nota - di considerare tale problema come la “ madre” di tutte le battaglie. Il Presidente Zurlo non può essere lasciato da solo”.