Cresce l’attesa per il concerto d’apertura della X edizione del Festival d’Autunno

Catanzaro Tempo Libero

Sarà Ornella Vanoni ad inaugurare, sabato 6 ottobre al Teatro Politeama di Catanzaro, la rassegna che quest’anno giunge alla X edizione. La cantante milanese, icona della musica italiana, non poteva mancare tra i grandi nomi che nel corso delle precedenti edizioni hanno calcato il palcoscenico del Festival diretto da Antonietta Santacroce. Basterebbero poche parole per descrivere quanto la Vanoni ha saputo dare nel corso della sua luminosa carriera. Recentemente ha ricevuto il Premio Faraglioni 2012 con una motivazione che è l’esatta sintesi dell’importanza del personaggio: “Interprete dall’innato talento, classe e fascino. La sua voce magnifica ed inconfondibile ha conquistato il suo numerosissimo pubblico, lavorando con i più grandi artisti del mondo. Unica in questo nella storia della musica italiana”. “Per l’inaugurazione del decennale – dichiara Antonietta Santacroce – ho scelto un’artista che, con il suo stile inconfondibile, ha scritto alcune delle pagine più belle della musica italiana, autentica colonna sonora di intere generazioni e che sabato prossimo si esibirà nella dimensione che maggiormente la rappresenta e valorizza: il teatro”.

I biglietti e gli abbonamenti possono essere acquistati presso la sede del Festival sita a Catanzaro in via Spasari, 15 (dietro le Poste Centrali) , aperta da lunedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30, oppure on line sul sito www.festivaldautunno.com. Sarà possibile acquisire i biglietti presso le seguenti biglietterie autorizzate: Bar Centrale di Catanzaro Lido, Quelli che il Toto di Soverato e In prima fila a Cosenza.

PROGRAMMA

Sabato 6 ottobre Teatro Politeama Ore 21 Ornella Vanoni

Venerdì 12 ottobre Museo San Giovanni Ore 18 Vittorio Sgarbi: “L’arte delle Donne”

Sabato 27 ottobre Teatro Politeama Ore 21 Senso Con Monica Guerritore e Antonio Ballista

Sabato 10 novembre Teatro Politeama Ore 21 Silvia Mezzanotte: “Regine”

Venerdì 16 novembre Palazzo De’ Nobili Ore 18 Galà d’opera: Le Protagoniste del Melodramma

Sabato 17 novembre Teatro Politeama Ore 21 Irene Grandi & Stefano Bollani

Sabato 24 novembre Teatro Politeama Ore 20 Eros e Libertà. La Donna nel Cinema di Tinto Brass, proiezione di “Nerosubianco” e incontro con il Maestro e la partecipazione Anna Ammirati, Katarina Vassilissa, Yiuliya Mayarchuck e Caterina Varzi.

Sabato 1 dicembre Teatro PoliteamaOre 21 Dionne Warwick

Sabato 15 dicembre Teatro Politeama Ore 21 La Vedova Allegra