Festival d’Autunno plauso dell’assessore alla cultura di Catanzaro

Catanzaro Attualità

“Il Festival d’Autunno è una rassegna di assoluta qualità e di grande pregio, che si distingue per l’eccellenza degli spettacoli che andrà ad offrire. La rassegna ideata da Tonia Santacroce s’intreccia sempre di più con il Politeama e contribuisce così alla difficile azione che abbiamo intrapreso per il rilancio del teatro del Capoluogo”. Lo sostiene l’assessore alla cultura, nonché vicesindaco della città, Sinibaldo Esposito, a seguito della presentazione della decima edizione del Festival che prenderà il via sabato 6 ottobre al Teatro Politeama.

“Una rassegna – prosegue Esposito - che consente alla città di Catanzaro di mantenere alto il livello culturale in un momento molto difficile come quello attuale. Gli spettacoli contenuti nel festival ci consentono intanto di tenere aperto il Politeama e di costruire una stagione artistica decorosa, rispetto alle disastrose previsioni di qualche tempo fa. Di non poco conto, la politica dei prezzi, assai contenuti rispetto ad altre città italiane, che consentirà a chiunque di poter assistere agli spettacoli”.

“Il Politeama, dunque, non chiuderà – rassicura l’assessore alla cultura -. Stiamo lavorando, anche insieme ad altri partner, associazioni e promoter che come noi sperano nel rilancio del teatro, per garantire una stagione dignitosa. Da tenere presenti anche tutte le altre iniziative che mirano alla riqualificazione, alla rifunzionalizzazione e alla ristrutturazione del Politeama, mediante i finanziamenti previsti da bandi regionali ai quali il Comune ha partecipato con esito positivo”.

“Il lavoro che stiamo mettendo in campo – ha concluso Esposito – mira, nei prossimi anni, a riprendere quel percorso, già sperimentato dalle precedenti amministrazioni Abramo, dove teatro significa anche momento di scuola, di formazione e di produzione. Solo in questo modo avremo la capacità di far fronte a momenti di difficoltà che potrebbero, eventualmente, esserci in futuro”.