Dionne Warwick al Festival d’Autunno

Catanzaro Tempo Libero

La lunga attesa sta per terminare. Sabato 1 dicembre, alle ore 21, al Teatro Politeama di Catanzaro, Dionne Warwick sarà ospite del Festival d’Autunno. In concomitanza del decimo compleanno della rassegna diretta da Antonietta Santacroce la cantante americana festeggerà i suoi cinquant’anni di carriera. L’evento assume maggiore importanza perché la Warwick ha scelto Catanzaro e il Festival d’Autunno per l’unica tappa italiana del suo tour.

Era il 1962 quando diventava la “voce” delle composizioni di Burt Bacharach e Hal David. “Anyone who had a heart” fu il primo dei numerosi brani composti dal duo che raggiunsero le vette delle classifiche di tutto il mondo. “Don’t make me over”, “Walk on by”, “Alfie”, “I say a little prayer” e “I’ll never fall in love again”diventarono classici senza tempo e Dionne Warwick si affermò come stella del firmamento della musica internazionale.

Dotata di una grande eleganza interpretativa e di una voce personale e inconfondibile, Dionne Warwick si è contraddistinta per la qualità straordinaria della sua musica, che le sono valsi ben 5 Grammy Awards, l’Oscar della musica, insieme ad altri numerosi riconoscimenti.

Al Festival d’Autunno, Dionne Warwick sarà accompagnata dalla band composta da William Hunter e John Shrock, alle tastiere, Ernest Tibbs, al basso, Jeffrey Lewis, alla batteria, e Renato Pereira, alle percussioni, e presenterà oltre ai brani storici di Bacharach le canzoni più significative del suo repertorio, tra le quali “Heartbreaker”, “I’ll never love this way again”, “How many times can we say goodbye” e “That’s what friends are for”. Tanta musica indimenticabile che da sempre occupa un posto particolare nei cuori di tutti i fans.