Intimidazione villaggio Guglielmo, la solidarietà del consigliere Costanzo

Catanzaro Attualità

“Quello che è accaduto questa notte ai danni di una delle attività del presidente di Confindustria, Daniele Rossi, riapre un capitolo doloroso per tutta la comunità”. E’ il messaggio di solidarietà di Sergio Costanzo, consigliere comunale di Catanzaro, in merito all’intimidazione ai danni del villaggio Guglielmo.

“La mia solidarietà, verso Rossi, la sua famiglia e tutti i dipendenti del gruppo è incondizionata, tuttavia credo che sia arrivato il momento di uscire dal solito giro di frasi fatte che nel giro di pochi giorni si spegneranno. E' il momento che le istituzioni prima e i cittadini onesti dopo facciano sentire forte la loro presenza sul territorio attraverso atti concreti e una condotta improntata alla legalità. Se un imprenditore viene intimidito non è un problema solo suo, ma dell'intera comunità, e quindi anche la tutela della sicurezza non può essere un problema da delegare solo alle forse dell'ordine”.

“Ecco perché tutta la comunità oggi deve sentire su di se' il peso di creare della condizioni sociali tali che sia garantita la vivibilità e la sicurezza dei nostri territori, affinché i pochi impegnati a seminare panico e terrore siano definitivamente isolati”.

22 notizie correlate