Guida ambientale, al via nelle Serre il corso dell’Aigae

in Tempo liberoprovincia di Vibo Valentia
00:00 00:00

Il Parco Regionale delle Serre sarà la cornice del corso di formazione per guide ambientali promosso dall’Aigae, che si pone l’obiettivo di combattere lo spopolamento dei piccoli borghi e dell’entroterra favorendo escursioni nelle bellezze naturali del territorio.

L’Associazione Italiana Guide Ambientali ed Escursionistiche, riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico, vuole così puntare l’attenzione sul turismo ambientale, da intendere come “chiave di successo” per lo sviluppo sostenibile dei piccoli centri. Due i corsi in programma, che garantiranno la formazione di guida escursionistica e di guida naturalistica.

I corsi permetteranno agli interessati di acquisire le conoscenze di base, e si svolgeranno da aprile a giugno per un totale di ben 300 ore di formazione tra attività pratiche e teoriche.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.