Rapinava anziane signore, arrestato 25enne lametino

in Cronacaprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Le vittime non lo ricordano perfettamente in volto. Il suo modus operandi era ormai collaudato; agiva da solo, a piedi, in pieno centro, tra le vie che conosceva alla perfezione. Intercettava la preda, la seguiva con fare indifferente, spesso facendo finta di parlare al cellulare e, al momento giusto, piombava alle spalle strappando di dosso quanto aveva puntato, senza il minimo scrupolo.

Le vittime erano sempre anziane signore, fra le quali anche ultraottantenni che, alcuni casi, hanno riportato anche lesioni. Il bottino, perlopiù, orecchini in oro.

Ad incastrarlo sono state le molteplici analogie fra i casi verificatisi. Zona, tipologia delle vittime, refurtiva e proprio il modus operandi. I carabinieri si sono, quindi, messi subito in azione ed hanno scandagliato le telecamere dei sistemi di videosorveglianza della zona grazie alle quali sono giunti all’identificazione di G. C., 25enne già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di dimora a Lamezia Terme.

Dopo averlo localizzato, i militari l’hanno arrestato mentre era nei pressi della sua abitazione, con indosso proprio quegli abiti immortalati dalle telecamere che lo hanno inchiodato. Il giovane, a seguito dell’udienza di convalida, è stato portato presso la casa circondariale di Catanzaro.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.