Tasse eccessive per i giovani avvocati. Scoppia protesta a Cosenza

in Cronacaprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Una nutrita protesta si è scatenata questa mattina davanti al Palazzo di Giustizia di Cosenza. A manifestare sono stati un gruppo di avvocati che chiedono rispetto per la categoria, a loro dire vessata da tasse e obblighi che stanno strangolando soprattutto i giovani avvocati.

Il problema principale sarebbe la cassa forense, che al pagamento di una quota tutti gli iscritti all’ordine. I legali, infatti, lamentano di dover pagare anche se non esercitano la professione o sono a corto di lavoro e non producono reddito.

Altra lamentela saltata fuori nella protesta è il Pos. Molti esercenti avrebbero dovuto dotarsi del marchingegno elettronico per farsi pagare con bancomat e carta di credito.

Etichette: avvocatiprotesta
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.