Guardia costiera Catanzaro soccorre cinque persone a Copanello

in Cronacaprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Operazione di salvataggio nello specchio acqueo antistante Copanello eseguita dagli uomini della Guardia Costiera di Catanzaro Marina intervenuti per portare in salvo 5 persone.

L’intervento a seguito di una segnalazione telefonica da parte di alcuni bagnanti che si trovavano presso la spiaggia di Copanello – Comune di Stallettì, i quali segnalavano la presenza di due persone in difficoltà a bordo di due canoe che veniva spinto a largo dalla costa a causa del forte vento di maestrale.

Immediatamente è stato disposto l’intervento del battello GC /B20, con a bordo il secondo capo Ranieri ed il sottocapo Redesco dell’ufficio locale marittimo – Guardia Costiera di Catanzaro Marina, che giunto sul posto in pochi minuti, traeva in salvo i due canoisti, padre e figlia di 11 anni di nazionalità russa, nonché i tre bagnini dei vicini stabilimenti balneari, intervenuti con un pattino ed una canoa nel vano tentativo di soccorrere i due canoisti, ma venutisi a trovare anch’essi in difficoltà a causa delle avverse condizioni meteo marine. Tutti e 5 i malcapitati ed i rispettivi mezzi venivano trasportati in sicurezza a riva dove li attendevano amici e familiari. (AGI)

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.