Visita Lorenzin, chiarimento del consigliere provinciale Polimeni e del senatore Aiello

Catanzaro Attualità

"In riferimento alla mancata visita del ministro alla Salute, Beatrice Lorenzin, all’Azienda ospedaliera "Pugliese - Ciaccio", nel giro istituzionale di sabato scorso, è arrivato il momento di fare chiarezza". E' quanto sostengono il consigliere provinciale Marco Polimeni e il senatore Piero Aiello.

"Il facente funzione - continua la nota - alla direzione generale del nosocomio cittadino, hub regionale, era stato sollecitato più volte ad inviare un formale invito scritto per come richiesto dal protocollo di sicurezza a cui gli organizzatori hanno dovuto attenersi seguendo le direttive del ministero della Salute. Un protocollo di sicurezza nel cui circuito rientra il preventivo coinvolgimento della Digos e a cui si sono attenuti tutti i responsabili delle strutture sanitarie, pubbliche e private, che venendo a conoscenza della visita istituzionale del ministro Lorenzin hanno inteso inoltrare formale invito per rientrare nel “giro”.

Anche il facente funzioni dell’Azienda ospedaliera “Pugliese - Ciaccio” era stato sollecitato ad attenersi al protocollo di sicurezza per tempo, in largo anticipo rispetto alla data di sabato 8 novembre. Salvo, poi, sollecitare l’inserimento del nosocomio regionale la sera prima attraverso una telefonata informale, disattendendo il protocollo di sicurezza stabilito dai ministeri competenti. Il ministro Lorenzin non solo è rimasta sconcertata per l’accaduto, prima di tutto per il mancato invito alla visita del “Pugliese - Ciaccio”, quanto amareggiata per le successive polemiche, queste sì, dal sapore strumentalmente elettoralistico.

28 notizie correlate