Diversamente abili e pensionati, un laboratorio creativo dell’Auser

Crotone Attualità

Continua il laboratorio di creatività nella sede Auser di Crotone (ubicata in via Saffo n. 81 a Crotone) promosso nell’ambito del progetto “Skills network”, iniziativa di rete sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD e promossa da un partenariato con diverse realtà associative del territorio, delle quali Auser Crotone rappresenta il soggetto capofila.

Pensionati e portatori di disabilità psico-fisiche si stanno incontrando ogni venerdì alle 17 nei locali dell’Auser per cimentarsi, attraverso il supporto di figure esperte, in creazioni originali realizzate in ceramica.

Colori, pennelli, stampi, ma soprattutto tanta fantasia e allegria sul banco di lavoro, che si trasforma puntualmente in un’occasione di incontro e scambio di esperienze e competenze.

L’attività, tra l’altro, non è fine a se stessa, ma punta a dare una formazione spendibile sul mercato del lavoro ai portatori di disabilità che potranno ambire a costituirsi in cooperative di lavoro.

Restano aperte le porte di questa avventura per chi è interessato e ancora non ha avuto occasione di aderire. Basta rivolgersi all’Auser di Crotone, che è aperta ogni giorno. Gli incontri sono a titolo completamente gratuito.