Via i Vigili dall’aeroporto, l’allarme delle Tre Elle: rischio sciacallaggio
“Adesso … nell'aria si respira il nulla, la solitudine, la pochezza, la tristezza infinita dell'ennesima scelleratezza perpetrata ai danni del nostro territorio. Il Pitagora è desolatamente solo”.
Così Sergio Torromino, consigliere de “Le Tre Elle” al Comune di Crotone commenta la notizia che i Vigili del fuoco, nell’imminente chiusura dell’Aeroporto di Crotone, prevista per il 1 novembre, hanno lasciato il presidio presente nello scalo.
Cosa che per il neo consigliere “Potrebbe provocare delle serie e possibili conseguenze”, cioè che senza custodia e controllo l'aeroporto "potrebbe ora diventare appetitosa meta di malintenzionati e senza tetto”.
Torromino paventa dunque un serio rischio per “il patrimonio strutturale del nostro scalo, che potrebbe essere vittima della sgradita visita degli sciacalli di turno. È l'ultima cosa che vorremmo” ribadisce, aggiungendo che “in un delicato momento come questo sarebbe un danno economico” se venissero trafugate o danneggiate attrezzature ed apparecchiature in dotazione all'aeroporto.
Il consigliere invita poi a non consentire che “lo scalo crotonese divenga una sorta di lussuoso ostello e preda di gente che non aspetta altro che renderlo ancora più povero e vulnerabile”.