Aeroporto Crotone: Comune non molla, confronto con associazioni e ordini professionali

Crotone Infrastrutture
L’aeroporto Sant’Anna di Crotone

Continua l'impegno costante dell'amministrazione Comunale sul tema dell'Aeroporto S. Anna. Il sindaco Ugo Pugliese al fine di condividere tutte le proposte ha convocato questo pomeriggio un tavolo tecnico istituzionale al quale hanno partecipato i rappresentanti delle associazioni di categoria e degli ordini professionali.

Intervenuti tra gli altri il consigliere Federico per l'ordine degli Ingegneri, il vice presidente Mingrone per i Commercialisti, Rotondo, Perri e Golino per degli architetti, il presidente degli Avvocati Salvatore Iannotta, Ferraro per l'ordine dei Medici, la consigliera Regionale Flora Sculco, Giovanni Ferrarelli per Confcommercio e Camera di Commercio, Vincenzo Saggese per Confindustria e Pino De Lucia per Lega Coop.

Il sindaco di Crotone, tra l'altro, ha condiviso con i presenti tutte le proposte recentemente formulate dall'amministrazione per sostenere lo sforzo della città alla riapertura, nel breve, della struttura aeroportuale.

Innanzitutto la disponibilità dell'ente di mettere a disposizione un budget iniziale di 300 mila euro, per farsi carico delle attività di marketing, promozione ed informazione all'interno dell'aerostazione.

Pugliese ha chiesto inoltre che le parti sostengano la richiesta già formulata a Sacal di chiudere al più presto l'iter di certificazione dello scalo e all'Enac di velocizzare l’attività.

I presenti, nel dare la propria adesione al Consiglio Comunale aperto del prossimo 20 giugno, si sono detti disponibili a sostenere lo sforzo del Comune mettendo in campo, anche attraverso i propri associati, tutte le iniziative utili alla risoluzione auspicata.

20 notizie correlate