Soveria Simeri: conferita la cittadinanza onoraria a Rita Tulelli

Catanzaro Attualità

Nel pomeriggio di sabato scorso, 26 novembre, nel corso del consiglio comunale, l'amministrazione comunale di Soveria Simeri, nel catanzarese, ha conferito la cittadinanza onoraria a Rita Tulelli, Presidente dell'associazione Universo Minori, associazione attiva nel territorio di Catanzaro e nota per il suo impegno nei confronti dei bisognosi e soprattutto per l'opera meritoria presso la casa di detenzione per minori del capoluogo.

Tulelli non è nuova a Soveria Simeri, nel 2020 accogliendo un invito della Prima o Poi Association venne a presentare il suo libro "L'Invisibile mondo di Carlotta" nel quale si affrontava con delicatezza e visto con gli occhi di un bambino la scelta difficile dei collaboratori di giustizia.

Sempre su invito della Prima o Poi è stata più volte presente in iniziative concernenti il tema della giustizia, l'ultimo in ordine di tempo nella ricorrenza della morte di Borsellino nel luglio del 2020.

Ultimamente ha voluto donare un defibrillatore e si è fatta carico di organizzare un corso per il corretto utilizzo dello stesso strumento salvavita.

Da non dimenticare poi il contributo in denaro elargito all'amministrazione comunale affinché fosse devoluto ai ragazzi pendolari per sgravare, per quanto possibile, le famiglie dalle spese di viaggio.

Tulelli ha tenuto a sottolineare quanti progetti e iniziative vuole continuare a realizzare nel paese di Soveria esponendo alcune iniziative che vedranno la luce nel nuovo anno.