Maltempo. Allerta arancione: a Crotone stop a pellegrinaggio, giostre e fiera
A seguito del bollettino meteo con livello di allerta Arancione emesso dalla Protezione Civile Regionale per la giornata di domani, sabato 20 maggio (QUI), il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ha convocato questo pomeriggio il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile che, con mezzi ed uomini, monitorerà il territorio nelle prossime ore.
Intanto, resta confermato quanto già comunicato stamani dall’Arcidiocesi e cioè che in caso di emanazione di allerta arancione per sabato, la processione notturna a Capo Colonna non si terrà (QUI).
Nel corso della riunione, poi, sono stati adottati altri provvedimenti: si è deciso di chiudere, a scopo prudenziale, e sempre domani, tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, ville, parchi pubblici e cimiteri cittadini. Chiuse anche la Fiera Mariana in corso su viale Regina Margherita, e le giostre di via Giovanni Paolo II.
Per quanto riguarda domenica 21 maggio, il Coc si determinerà invece in base all’evoluzione della situazione meteo, per valutare ulteriori misure a tutela dell’incolumità pubblica.
Le misure adottate entrano in vigore dalle 2 del 20 maggio. Il Comune raccomanda prudenza e collaborazione nella giornata di domani e per eventuali emergenze ricorda che è attivo il numero 0962 921700.