Ragione Calabria, in consiglio subentra Morrone
Il Consiglio regionale ha votato oggi la temporanea sostituzione del consigliere Francesco Morelli, sospeso dalla carica in quanto detenuto, con Giuseppe Morrone, primo dei non eletti. L'Assemblea legislativa calabrese ha proseguito i lavori con il "Question time" su risposte a numerose interrogazioni di rappresentati dei vari gruppi consiliari. All'ordine del giorno figura anche l'esame di alcun e proposte di legge: d'iniziativa della Giunta su "Misure in materia di ottimizzazione della produttivita' del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza della pubblica amministrazione regionale ed attuazione nell'ordinamento regionale delle disposizioni di principio contenute nel decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150"; d'iniziativa del consigliere Francesco Talarico, sempre in materia "di ottimizzazione della produttività del lavoro nonchè di efficienza e trasparenza dell'amministrazione del Consiglio regionale".
Il relatore di entrambe è il consigliere Caputo. Altra proposta di legge, di cui è relatore il consigliere Magarò, è d'iniziativa della Giunta e tratta "interventi a favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata - integrazione alla legge regionale 16 ottobre 2008, n. 31".
Il Consiglio infine dovrà procedere all'istituzione del "Centro Regionale del Sangue" come da legge regionale 24 del 18 luglio 2011.