Fai-Cisl, disagio dei 300 addetti al servizio di Sorveglianza Idraulica
"Con la richiesta di incontro inoltrata, in maniera unitaria, dalle rappresentanze sindacali lo scorso 20 luglio, si continua a seguire la linea di percorso già tracciata da mesi, per non consentire che il Servizio Di Sorveglianza Idraulica Regionale sia ancora oggetto di poca considerazione da parte della Classe Politica. L’incontro si è tenuto presso la Sala Consiliare Della Prefettura della Città capoluogo. - Comunica una nota - In rappresentanza della Fai-Cisl ha presieduto Daniele Gualtieri, per la Flai-Cgil Caterina Vaiti, e per la Uila-Uil Vito Giorgio e sono stati ricevuti dalla Dott.ssa Pino e da Sua Eccellenza il Prefetto Reppucci.
Il confronto è stato aperto da Daniele Gualtieri, il quale ha esposto con chiarezza il disagio che stanno vivendo i circa 300 addetti al Servizio Di Sorveglianza Idraulica a causa della mancata erogazione delle spettanze di Giugno e della 14 mensilità. Tali difficoltà -ha esposto Gualtieri- stanno avendo delle serie ripercussioni sullo svolgimento delle attività lavorative in quanto gli stessi lavoratori sono chiamati,ormai dal Dicembre 2010, a dovere anticipare ogni tipo di spesa (pasto-automezzo-carburante-carta–cancelleria-), se pur garantendo qualità ed efficienza.
Sono seguiti gli interventi del Segretario Giorgio Vito della Uila- Uil e Caterina Vaiti della Flai-Cgil e ognuno ha mirato a sensibilizzare Sua Eccellenza il Prefetto sulle reali difficoltà dei lavoratori che con un grande spirito di sacrificio riescono comunque ad operare a tutela e difesa dell’intero territorio Calabrese.
Tutti gli interventi sono serviti a volgere unitamente verso la richiesta di un intervento immediato e risolutivo. - Conclude la nota - Dopo avere preso coscienza di quanto riportato dai Rappresentanti Sindacali ,il Prefetto si è congedato dagli stessi con la consapevolezza di potersi fare carico delle problematiche in essere e in qualità di figura dello Stato, intraprendere, nel più breve tempo, un lavoro di informazione con i Dipartimenti di competenza. Le Rappresentanze Sindacali seguiranno con oculatezza ogni sviluppo sul caso, garantendo un’attenta vigilanza e soprattutto quell’ impegno, che possa portare a risultati ottimali ed esaustivi e possa contribuire a fare riconoscere al Servizio di Sorveglianza Idraulica, l’identità che merita."