Legge termalismo, soddisfatto il gruppo consiliare di centrodestra di Cassano
“L’approvazione in seno alla Quarta commissione consiliare regionale della proposta di legge sul termalismo è una buona notizia anche per Cassano”.
Se ne dicono convinti i gruppi consiliari di centrodestra, che esprimono apprezzamento per il via libera concesso all’iniziativa legislativa che porta la firma del capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, Alfonso Dattolo. “A lui, come al consigliere regionale cassanese Gianluca Gallo, che coi suoi emendamenti ha migliorato ulteriormente un impianto normativo già ottimo, rivolgiamo i nostri ringraziamenti: col loro lavoro hanno testimoniato l’attenzione verso il territorio che l’intero governo regionale, con in testa il suo presidente Giuseppe Scopelliti, nutre e coltiva”.
Sottolinea il centrodestra cassanese: “Il termalismo è storicamente legato, insieme agli aspetti della salute, ad un modello di fare vacanze che in Italia conosce antiche e consolidate esperienze. Nella nostra regione, pur in presenza di condizioni e requisiti naturali per fare termalismo, il settore ha avuto uno sviluppo limitato a causa di una inadeguata normazione e per l'insufficiente disponibilità finanziaria. Con questa legge, finalmente, la Regione offre una sponda concreta agli operatori del settore, ed un’opportunità in più anche alla nostre Terme Sibarite, per incrementare le attività e l'offerta a quanti intendono godere di un eccellente servizio alla salute coniugandolo con un soggiorno aperto alla conoscenza della Calabria e delle sue bellezze naturali, archeologiche ed ambientali”.
Superato il vaglio delle Commissioni consiliari, la legge sul termalismo approderà a breve in Aula per la definitiva approvazione, che a questo punto appare scontata.