Comitato lametino acqua pubblica, solidarietà al comitato No Battaglina
“Esprimiamo piena ed incondizionata solidarietà e complicità alle militanti ed ai militanti del comitato No Discarica Battaglina raggiunti l’altro ieri da una infondata querela da parte della Sirim Srl”. E’ quanto scrive il Comitato Lametino Acqua pubblica.
“Rispediamo al mittente - continua la nota - tutte le assurde accuse della Sirim Srl ora cosciente di avere contro non il solito gruppo di “ambientalisti facinorosi” ma una intera popolazione che ha riversato, lo scorso 9 gennaio, la propria rabbia per le strade di Borgia in un imponente corteo cittadino e che con ostinazione e coraggio presidia da diverse settimane l’ingresso alla discarica.
Constatiamo che per l’ennesima volta si ripropone l’ormai collaudato meccanismo intimidatorio secondo il quale in Calabria chi lotta per difendere il proprio territorio dalla speculazione affaristica e dalle devastazioni ambientali deve fare i conti con intimidazioni che a volta assumono la forma classica della minaccia, altre volte quella “legale” della denuncia.
Noi saremo sempre al fianco e dentro il movimento No Discarica Battaglina e con tutti quei movimenti che lottano per difendere il diritto sacrosanto alla salute e contro chi pensa che sia ancora possibile fare profitti sulla nostra pelle!”