Catanzaro: la segreteria provinciale Cgil sulla discarica di Battaglina
“I vertici del PD Calabrese farebbero bene ad ascoltare e sostenere i cittadini che in queste settimane hanno espresso e manifestato la propria angoscia nei confronti del progetto della discarica di Battaglina”. E’ quanto scrive la segreteria provinciale della Cgil di Catanzaro.
“Non è credibile – continua la nota - offensivo nei confronti del popolo che rappresentano, che i dirigenti ed i consiglieri regionali del Partito Democratico facciano ancora finta di non capire che il vero progetto di chi ha investito nel sito di Battaglina è approfittare dell’emergenza rifiuti in Calabria per realizzazione una mega discarica.
Se il Partito Democratico trova interessante la proposta della CGIL non deve fare altro che attivarsi per sostenerla. La proposta della CGIL non è alternativa a quella dei comitati cittadini, ma ne sostiene le ragioni e la lotta: chiediamo la bonifica e la messa in sicurezza dell’area “Battaglina”.
Solo dopo che ci saranno serie garanzie sul blocco dei lavori di costruzione, dopo che il comune di Borgia e chi lo amministra si sarà assunto le proprie responsabilità nei confronti dei cittadini, si potrà discutere di come continuare a difendere la nostra terra, creando occupazione nel rispetto dell’ambiente.
Pertanto ci aspettiamo che i Consiglieri Regionali ed il PD Calabrese, si mobilitino accanto ai cittadini per difendere il La segreteria provinciale Cgil Catanzaro sulla discarica sulla discarica di Battaglina territorio, contemporaneamente coinvolgano il Governo per discutere su come bonificare un’area ormai devastata e sostengano veramente la proposta della CGIL attivando un tavolo di concertazione con tutti i soggetti istituzionali per attuarla”.