Concluso il progetto nazionale “Lo Sport un diritto per tutti – Estate”

in Sportprovincia di Calabria
00:00 00:00

Si conclude oggi il progetto nazionale del Coni “Lo sport un diritto per tutti – Estate”, portato avanti dal Coni Calabria in collaborazione con la delegazione provinciale di Cosenza per l’istituto “Gullo” Cosenza IV e con la delegazione provinciale di Reggio Calabria, il Comune di San Roberto per l’istituto Campo Calabro – Fiumara – San Roberto. Un’iniziativa moralmente distinguibile tra le altre portate avanti dal Coni nazionale in virtù della mission prefissata che ha permesso a diverse famiglie di far praticare sport ai propri ragazzi utilizzando le strutture sportive delle scuole, libere per via della chiusura dell’attività scolastica ordinaria.

Il Presidente Coni Calabria Maurizio Condipodero, coadiuvato dall’attività della Giunta Regionale, dal Coordinatore Tecnico Regionale e dagli staff tecnici di Cosenza e Reggio, ha rivolto particolare interesse all’iniziativa promuovendone l’eticità della stessa. In termini di cultura sportiva, la qualifica dei tecnici messi a disposizione del progetto dalle Federazioni permette di veicolare un messaggio chiaro riferito a un corretto stile di vita, da portare avanti all’insegna dello sport; elemento fondamentale per i bambini che, all’interno della sede scolastica, ideale per la funzione aggregativa, sono riusciti a superare le difficoltà che la vita gli ha riservato, abbracciando il sano divertimento.

Etichette: coni
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.