Cirò, Sindaco sollecita medico di base dopo chiusura ambulatorio

in AttualitàSaluteprovincia di Crotone
00:00 00:00

Il Sindaco di Cirò, Mario Sculco, sta seguendo con massima attenzione la questione del servizio di medicina generale, ridotto da ieri a una sola unità professionale, e ha avuto oggi nuove interlocuzioni con il direttore sanitario Pietro Luigi Brisinda per il riconoscimento del comune come zona carente.

Rassicurazioni e iniziative

Brisinda ha confermato l’assegnazione stabile di un nuovo medico di base. Il primo cittadino definisce superflue raccolte firme, che ritiene solo denigratorie verso l’Amministrazione, sottolineando che i contatti con l’Asp stanno procedendo regolarmente per risolvere il disagio dei cittadini.

Richieste prioritarie

Il Sindaco ha chiesto la nomina provvisoria di un medico in sostituzione del professionista andato in pensione e l’obbligatorietà di collocare l’ambulatorio a Cirò in modo permanente, considerando le esigenze della popolazione anziana e pluripatologica. Ha anche interloquito con il dirigente generale Antonello Graziano.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.