Maltempo: frane e allagamenti nel catanzarese e nel reggino, Anas a lavoro
Al km 72 della statale 106 (località Ferruzzano) a causa di una frana il traffico è provvisoriamente bloccato. Nel reggino lungo la SS 106 sono segnalati allagamenti a tratti nell’intero tratto dal km 50 al km 95.
Inoltre nel catanzarese sulla statale 182 al km 69,000 (al confine tra i comuni di Chiaravalle e Torre Ruggero) una frana blocca la circolazione e le squadre Anas stanno già operando per cercare di liberare una corsia.
Prosegue il lavoro del personale Anas su tutti i tratti più critici per la rimozione di fango e detriti e per garantire la circolazione in piena sicurezza.
Permane la chiusura per allagamenti, di un tratto della strada statale 106 "Jonica” tra i km 90,000 e 91,000, in corrispondenza del centro abitato di Bovalino Ardore, in provincia di Reggio Calabria.
L'intero tratto colpito dal maltempo è compreso tra i km 53,000 e 95,000 ed interessa i comuni di Bianco, Brancaleone, Bovalino, Ardore e Locri con allagamenti diffusi e rallentamenti.
Sempre sulla statale 106, a causa di una forte mareggiata, è stato chiuso il tratto in corrispondenza del km 66,000 nel comune Brancaleone, dove sia la sede stradale che la linea ferroviaria parallela risultano seriamente danneggiate.
Sulla statale 18 "Tirrena Inferiore" è chiuso un tratto in località Barritteri al km 491,000 a causa di alberi e detriti sulla sede stradale, sono in corso le attività di rimozione.
Sempre sulla SS 18 circolazione regolare, in località Bagnara dove si sono concluse le attività di rimozione di massi caduti nella notte sulla sede stradale.
Nel cosentino lungo la statale 481 in corrispondenza del km 17,000 proseguono gli interventi del personale Anas per rimuovere fango e detriti dal piano viabile. Il tratto non è chiuso al traffico.
Le squadre Anas, con i Vigili del Fuoco e la Polizia stradale, sono costantemente impegnate sui tratti stradali e non si segnalano incidenti o feriti.
(Aggiornato alle 20:20)