Scaliti, in centinaia al corteo silenzioso per Francesco Vangeli
Manifesti e candele per il corteo silenzioso che ieri sera ha “inondato” le strade di Scaliti, frazione di Filandari. La manifestazione è stata organizzata dagli amici e dai familiari di Francesco Vangeli, il giovane scomparso nel nulla il 10 ottobre scorso.
Numerosi gli striscioni per Francesco come quello in cui le persone amate hanno scritto “Sarai lontano dai nostri occhi, mai dal nostro cuore. Ti vogliamo bene Ciccio”.
In testa al corteo c’erano i genitori: il papà Valerio e la mamma Elsa che, straziati dal dolore, hanno chiesto di conoscere “il luogo dove poter piangere mio figlio”, “È il mio diritto di madre saperlo” hanno detto affranti.
Un centinaio le persone accorse per prendere parte alla veglia di preghiera, presieduta dal parroco don Alessandro Mazzitelli.
La manifestazione si è conclusa, infine, di fronte all’abitazione della famiglia, dove la mamma ha acceso una lampada cinese che è volata in cielo.
Dalle testimonianze raccolte tra le persone che hanno partecipato all’iniziativa il commento che circolava non lasciava adito a dubbi: “Ha scelto la ragazza sbagliata”.
Anche gli inquirenti pare stiano battendo sulla pista passionale. Francesco Vangeli, infatti, amava una giovane donna, forse rimasta incinta, contesa anche da un altro uomo contiguo ad ambienti della criminalità organizzata.