‘Ndrangheta: faida di Mileto, chiuse indagini per 9 persone

Vibo Valentia Cronaca

La Dda di Catanzaro con il pm Annamaria Frustaci, ha chiuso le indagini nell'ambito delloperazione antimafia denominata “Miletos”, scattata nel marzo scorso per far luce sulla faida fra le famiglie Mesiano e Corigliano (LEGGI).

Questi gli indagati raggiunti da un avviso di conclusione delle indagini preliminari: Giuseppe Corigliano, 80 anni, di Mileto; Francesco Mesiano, 45 anni, già condannato per l’omicidio del piccolo Nicolas Green (LEGGI); Vincenzo Corso, 45 anni, di Mileto, cognato dei Mesiano; Gaetano Elia, 51 anni, di Mileto; Giuseppe Ventrice, 41 anni, di Mileto; Domenico Iannello, 41 anni, di Mileto (avvocato Salvatore Staiano); Rocco Iannello, 43 anni, di Mileto; Salvatore Pititto, 50 anni, di Mileto; Pasquale Pititto, pure lui 50enne, di San Giovanni di Mileto.

L'omicidio di Angelo Antonio Corigliano (LEGGI) viene contestato a Vincenzo Corso, Gaetano Elia, Domenico Iannello, Francesco Mesiano, Giuseppe Ventrice, Pasquale Pititto e Salvatore Pititto.

L’assassinio di Giuseppe Mesiano (LEGGI), invece, a Giuseppe Corigliano che avrebbe agito in concorso con Angelo Antonio Corigliano (quest'ultimo poi ucciso il 20 agosto 2013).

Alla base della faida l'imposizione della fornitura del pane prodotto dai Mesiano in un supermercato di Santa Domenica di Ricadi, di proprietà di parenti dei Corigliano.