Giunti in Calabria i genitori di Nicholas Green: 25 anni dopo la tragedia

Reggio Calabria Cronaca
Nicholas Green

Sono tornati oggi in Calabria i genitori di Nicholas Green, il bimbo ucciso sulla Salerno-Reggio Calabria nel 1994 da alcuni colpi di pistola sparati da due banditi poi identificati e condannati.

A 25 anni dalla morte, Reginald e Maggie Green hanno ricordato il giorno della tragedia a Polistena. Il piccolo Nicholas, di soli 7 anni, viaggiava sul sedile posteriore dell'auto assieme alla sorellina di 4 anni.

Da quell'evento tragico, la coppia ha tratto e diffuso del bene donando gli organi, che oggi mantengono in vita 5 persone e scatenando un'ondata di solidarietà che ha fatto addirittura triplicare le donazioni. Nonostante siano trascorsi tanti anni si può dunque affermare che Nicholas oggi vive ancora.

“È difficile tornare nel luogo dove abbiamo passato la peggiore notte della nostra vita, ma non possiamo dimenticare tutti gli incontri che abbiamo fatto qui, contrassegnati dal calore e dalla generosità delle persone", ha detto Maggie Green.

Ai genitori di Nicholas il sindaco di Polistena, Michele Tripodi, ha donato una targa per ricordare un gesto che ha generato amore e solidarietà.