Narcotraffico internazionale collegato al territorio vibonese: 15 imputati a processo

Vibo Valentia Cronaca

Dinanzi ai giudici della prima sezione penale della Corte d’Appello di Catanzaro prenderà il via il prossimo 7 giugno il processo scaturito dall’operazione “Stammer(QUI) contro il narcotraffico internazionale di droga collegato al territorio vibonese. A chiedere il ricorso in secondo grado sono stati il pubblico ministero ed alcuni imputati.

Saranno 15 gli imputati che dovranno comparire davanti al collegio. Si tratta di Mario Calesse di Sant’Eufemia d’Aspromonte; Giuseppe Careri di Rosarno; Franco Greco di Marcedusa; Antonio Grillo di Tropea; Giuseppe Grillo di Tropea; Pasquale Grillo di San Calogero; Rocco Iannello di Mileto; Fortunato Loschiavo di Mileto; Osvaldo Edming Mena Nunez di Milano; Ernesto Oliva di Sibari; Salvatore Paladino di Rosarno; Massimo Pannaci di Vibo; Pasquale Pititto di Mileto; Antonio Prostamo di Vibo; Antonio Massimiliano Varone di Mileto. Per i detenuti sarà possibile attivare la videoconferenza.

A giugno dello scorso anno, in primo grado, sono state dieci le condanne e quattordici le assoluzioni emesse dal Tribunale collegiale di Vibo Valentia presieduto dal giudice Tiziana Macrì (QUI).

20 notizie correlate